” La realtà vive in immagini, noi dobbiamo decodificare immagini o immaginazioni. Se non facciamo questo non potremo mai afferrare la realtà dell’uomo. ” (Vittorio Brunello)
La mostra è dedicata alle fotografie di Vittorio Brunello che, fra gli anni ‘60 e ‘70 a Milano, è stato uno dei primi fotografi di moda, mondo dal quale si poi allontanato per dedicarsi alla sua passione: la Natura.
Dalla fine degli anni ‘70 ai primi anni ‘90 ha catturato scatti originali tra boschi e montagne, senza l’utilizzo di alcun filtro fotografico. Gli unici filtri che talvolta utilizzava, erano i suoi occhiali da sole perché affascinato dal loro effetto su particolari tipi di luce.
Negli scatti presentati in questa esposizione è subito chiara la sua straordinaria abilità nel cogliere i particolari, le luci e le forme che i dettagli della Natura regalano a chi li sa vedere dando loro un significato tutto nuovo. Vittorio Brunello era un visionario della Natura.
Le immagini sono accompagnate dalle didascalie autografe dell’autore e permettono, al visitatore, di ripercorrere il viaggio vissuto da Vittorio Brunello e, attraverso i suoi occhi, vivere la magia e le emozioni che i dettagli nascosti nella Natura possono donare a ciascuno di noi.
📆Sabato 29 aprile 2023 dalle 16:00
Centro Socio Culturale, Milano – Via Manzoni, 10/12 Trezzano Sul Naviglio.